Avv. Bianca Maria Casadei


Dopo gli studi classici, ho conseguito la laurea in Giurisprudenza con lode nel 1991, presso l’Università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma, discutendo la tesi di Diritto Civile “La vendita dei beni immobili costruiti in violazione di norme edilizie”, Relatore Prof. Cesare Massimo Bianca.

Ho svolto il tirocinio professionale presso lo studio del Prof. Avv. Giuseppe Alessi, conseguendo nel 1994 l’abilitazione alla professione forense.

Prima di fondare lo studio che porta il mio nome, ho collaborato con primari studi legali specializzati nel Diritto di famiglia.

Dal 2011 sono iscritta nell'elenco dei difensori d'ufficio ai sensi della L. 28/03/2001 n. 149 art. 10 recante modifiche alla L. n. 184/1983 “Disciplina dell'adozione e dell'affidamento dei minori”. 

Sono socia della Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni - CAMMINO

Mi occupo, inoltre, di tasse automobilistiche e ho collaborato con le P.A. preposte per quanto riguarda la gestione del contenzioso.

Nel 2014 ho ricevuto la certificazione di Italian Representative of Italian Industry & Commerce Office in the U.A.E. (IICUAE) la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.  Il riconoscimento è stato conferito nel corso del Gulf International Congress 2014, svoltosi a Dubai presso la Dubai Chamber, promosso dall’IICUAE con il patrocinio, tra gli altri, dell’Ambasciata Italiana negli Emirati Arabi Uniti e dell’Expo Dubai 2020. 

Sono iscritta all'Albo professionale presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma e sono abilitata al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori.

News dello studio

mag23

23/05/2016

La pagina facebook dello Studio

La pagina facebook 

mar23

23/03/2016

NUOVO SERVIZIO DI CONSULENZA ON LINE

E' attivo presso il nostro Studio il nuovo servizio di consulenza on line comodamente utilizzabile a distanza da chiunque, tramite l'apposito modulo.  La consulenza on line è utile

gen25

25/01/2016

Sposarsi per finta si può, ma...

Sposarsi per finta si può, ma...