Lo studio

Lo Studio Legale Casadei opera nell’ambito del diritto civile, con particolare riguardo al diritto dei minori, della persona e della famiglia quale formazione sociale dove si esprime la personalità dei singoli.

L'individuo viene seguito nei diversi momenti della vita e la famiglia viene tutelata nelle molteplici forme che questa ha assunto  nella società contemporanea; più che di diritto di famiglia, a noi piace parlare di Diritto delle Famiglie, quali nuclei sociali organizzati intorno a relazione affettive ed economico-patrimoniali.

Lo Studio fornisce assistenza e consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale: si privilegiano, ove possibile, soluzioni conciliative, valorizzando tutti gli strumenti offerti dal quadro normativo vigente. Se necessario, ci avvaliamo dell'ausilio di professionisti di comprovata esperienza, che operano in ambiti collegati: mediatori, psicologi, esperti contabili, fiscali, e operiamo anche all'estero attraverso professionisti in loco.

Si offre assistenza giudizale e stragiudiziale in materia di responsabilità civile.

I nostri valori sono: trasparenza, riservatezza, dinamicità, spiccata attitudine al problem solving, continuo aggiornamento delle competenze professionali.

News dello studio

mag23

23/05/2016

La pagina facebook dello Studio

La pagina facebook 

mar23

23/03/2016

NUOVO SERVIZIO DI CONSULENZA ON LINE

E' attivo presso il nostro Studio il nuovo servizio di consulenza on line comodamente utilizzabile a distanza da chiunque, tramite l'apposito modulo.  La consulenza on line è utile

gen25

25/01/2016

Sposarsi per finta si può, ma...

Sposarsi per finta si può, ma...

News Giuridiche

dic5

05/12/2022

Particolare tenuità del fatto: la mind map interattiva gratuita da scaricare

La quinta mappa concettuale giuridica di

dic5

05/12/2022

Omesso versamento di ritenute: il solo modello 770 non basta

In tema di omesso versamento di ritenute

dic5

05/12/2022

Cosa fare se il genitore ostacola gli incontri con l'altro genitore?

Il genitore che impedisce all’altro genitore